Arte Libre

dal 14 Maggio al 30 Settembre

 
Ecostaria della Cultura Laguna Libre - Venezia

 

L'associazione culturale imagoars e l'ecostaria della Cultura Laguna Libre presentano la rassegna sulle diversità espressive Arte Libre.
scheda »

 

 

Archivio eventi | 2016| 2015| 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 |

 

 

 

2017

A look from the shadow - Tracce di vita quotidiana

De Albertis ritrae i Veneziani sottolineandone il ruolo fondante nell'architettura che li circonda. Se scompaiono i cittadini, scompare Venezia; rimane solo il palcoscenico, il parco di divertimenti. "L’autore attraverso le sue foto di Venezia ci invita a cogliere le tracce dell’anima ancestrale dei luoghi nei passi quotidiani e (...)

scheda »

Ride like an animal!

L'associazione culturale imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra personale dell'artista Cento Canesio. Per l'occasione, oltre ad alcuni lavori inediti, saranno presentati i disegni originali e le serigrafie realizzati per la rivista francese "steel".(...)

scheda »

Lab.7 - art competition

L'associazione ha il piacere di ospitare la mostra finale del concorso lab.7 indetta dal laboratorio artistico di Malamegi. L’azienda Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramitela selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti(...)

scheda »

 

 

2016

Origini

L’acqua gorgoglia, corre, trascina in mulinelli, forma turbini: siamo alle foci del fiume Timavo guardando sembra che a tratti l’acqua si plachi e si fermi, ma ad una più attenta osservazione si nota che è, al contrario, in atto una forza primordiale che l’uomo non può del tutto né comprendere, né circoscrivere. Questo posto è (...)

scheda »

Uno Sguardo Verso l’Alto

Personale di: Aldo Navoni - A cura di: Federica Pozzi

Ciò che caratterizza questo nuovo lavoro del fotografo Aldo Navoni è la ricerca del contrasto: nelle altezze, nelle dimensioni e nei colori che sorprendentemente (...)

scheda »

Tony Green

 

Anche quest'anno l'Associazione culturale imagoars ha il piacere di opsitare nel proprio spazio espositivo la mostra dell'artista Tony Green. (...)

scheda »

Una Sacra Alleanza - Marie Malherbe

 

Anche quest'anno l'Associazione culturale imagoars ha il piacere di opsitare nel proprio spazio espositivo la mostra dell'artista francese Marie Malherbe (...)

scheda »

VENETIAN MORES

 

Provocazione o pudore? L'usanza di indossare la maschera veneziana femminile, con decorazioni e simboli che la rendano misteriosa, potrebbe essere interpretata in tanti modi. Nelle sue fotografie del Carnevale di Venezia (...)

scheda »

Autunno a Venezia

 

L'associazione culturale imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra personale dell'artista Gilberto Visintin. Venezia d’autunno come in un sogno, in cui tutto è volutamente imperfetto (...)

scheda »

 

2015

Al termine del binario: Auschwitz

 

Su Auschwitz tanto, tantissimo è già stato pubblicato, in tanti, e molto più preparati di noi, hanno già scritto e raccontato, pertanto ci teniamo subito a chiarire che questo progetto non vuole insegnare nulla a nessuno (...)

scheda »

A Taste of Paradise - Marie Malherbe

 

Anche quest'anno l'Associazione culturale imagoars ha il piacere di opsitare nel proprio spazio espositivo la mostra dell'artista francese Marie Malherbe (...)

scheda »

Tony Green, Venice - New Orleans

 

Anche quest'anno l'Associazione culturale imagoars ha il piacere di opsitare nel proprio spazio espositivo la mostra dell'artista Tony Green. (...)

scheda »

Peeta - One of a kind

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di invitarvi domenica 12 Aprile alle ore 18 presso la propria sede in campo del Ghetto Vecchio a Venezia dove inaugurerà la mostra ONE OF A KIND di Peeta (...)

scheda »

Joys - Linee parallele

 

L’associazione ha il piacere di proseguire il percorso intrapreso con il progetto Art Around The Corner presentando i lavori dell'artista Padovano Joys. (...)

scheda »

 

2014

Sette Preziosi Processi

 

L'associazione culturale imagoars ha il piacere di ospitare la mostra del Maestro Franco Mescola "Tusitala". In questa mostra attraverso la matita Tusitala ci racconterà, rigorosamente in bianco e nero, (...)

scheda »

Dark White

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di presentare il progetto di Radu Leon e Ioana Lucia Eliad. Nelle prime due settimane del mese di Agosto del 2014, Radu Leon e Ioana Lucia Eliad hanno offerto lezioni (...)

scheda »

La Création est une histoire d'amour

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di pittura dell'artista Marie Malherbe.

scheda »

Get It Fresh - Made514

 

L’associazione ha il piacere di proseguire il percorso intrapreso nella mostra "art around the corner" presentando i lavori dell'artista Padovano Made514

scheda »

 

2013

Luca Giacobbe - I segni cromatici della pittura

 

Le opere di Luca Giacobbe ci portano, suo malgrado, a parlare ancora una volta di pittura, e più precisamente sul fare pittura, intesa come quell'atto che materializza un'idea. (...)

scheda »

Toni Fontanella - Le Immutate Esistenze "...gli assidui e lenti flussi"

 

Presentato ufficialmente sabato 21 settembre 2013 presso gli spazi espositivi dell’Associazione Culturale BelloFresco e con il patrocinio del Comune di Piombino Dese e inaugurato con la personale (...)

scheda »

Fausto Sassi - Sparizioni

 

Per comprendere il senso del lavoro fotogratico che Fausto Sassi presenta in questa mostra è probabilmente utile leggerlo nella sequenza di esperienze che l’autore ha potuto compiere con le diverse tecniche (...)

scheda »

Marie Malherbe - Le Jardin des Metamorphoses

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra della pittrice Marie Malherbe "Le Jardin des Metamorphoses". (...)

scheda »

Tony Green, Venice - New Orleans

 

Anche quest'anno l'Associazione culturale imagoars ha il piacere di opsitare nel proprio spazio espositivo la mostra dell'artista Tony Green. (...)

scheda »

Dipingere con le gemme

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di "Robi Spagnolo". A tutta evidenza Robi Spagnolo palesa nelle sue opere fascinatrici, una sorgente magica, quasi la matrice (...)

scheda »

Evaristo Cian

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di "Evaristo Cian". Ci fu un tempo in cui i bambini solevano scambiarsi figurine, non solo per essere incollate in album appositi (...)

scheda »

Liceo Artistico Statale Di Venezia X Emergency

 

La dirigente scolastica dott.ssa Annavaleria Guazzieri, il presidente dell’associazione culturale imagoars prof. Tiziano Zamengo e il Gruppo Emergency di Venezia e Mestre hanno il piacere di invitarvi all’inaugurazione della mostra

scheda »

 

2012

Art Around The Corner

 

L’associazione ha il piacere di presentare due giovani talenti Veronica Green (Nuova Zelanda) e Peeta (Italia) geograficamente distanti, culturalmente diversi, ma con la stessa passione per la Street Art.

scheda »

Grafite & Pittogrammi

 

In questa mostra attraverso la matita Tusitala ci racconterà, rigorosamente in bianco e nero, storie di una Venezia ricca di magia, fantasmi e aneddoti curiosi che solo un occhio ed un animo sensibile ed attento riescono a cogliere.

scheda »

Tony Green, Venice - New Orleans

 

Amo dipingere paesaggi e persone utilizzandopittura ad olio, acquerelli, matite,acqueforti ed incisioni su linoleum con l'obiettivo di catturare l'immediatezza e la verità di un momento, attraverso la luce ed il colore.

scheda »

Colori di libertà

 

è il titolo della mostra che i figli di Luigi Cabianca hanno deciso di dedicare alla memoria del padre.

scheda »

Entre terre et mer

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di pittura dell'artista Marie Malherbe. (...)

scheda »

 

2011

Emozioni senza tempo

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di pittura dell'artista Emanuela Tamburini. (...)

scheda »

Aequo animo

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo la mostra di pittura dell'artista polacca Uzia Ograbek. (...)

scheda »

Venezia città d'oro e mondi paralleli

 

sono i titoli dell’esposizione dei quadri di Giancarlo Bearzi e della figlia Jenny Bearzi. In un mondo superficiale ed autodistruttivo, dove la popolazione sta perdendo il (...)

scheda »

Portaleon

 

L'associazione culturale Imagoars ha il piacere di ospitare nel proprio spazio espositivo in occasione della 12 Giornata Europea della Cultura Ebraica la mostra dell'artista rumeno Radu Leon. (...)

scheda »

Tony Green e Franco Mescola

 

Dopo il successo ottenuto con la mostra di Shozo Shimamoto, esponente del gruppo Gutai corrente artistica di fama internazionale nata in Giappone alla fine degli anni 40, Imagoars è lieta di ospitare due associati (...)

scheda »

Shozo Shimamoto - arte oltre l’astratto

 

L’Associazione Culturale Imagoars ha il piacere di inaugurare il proprio spazio espositivo con una mostra dedicata a Shozo Shimamoto cofondatore del “Movimento d’Arte Concreta Gutai“ (...)

scheda »

Shozo Shimamoto - Opere recenti

 

La galleria “Nuovo Spazio” sabato 26 marzo 2011 alle ore 18.30 inaugura nella propria sede di Udine, la mostra personale dell’artista giapponese Shozo Shimamoto (...)

scheda »

 

2010

La Babele dei linguaggi

 

Questa esposizione si inserisce in un progetto condiviso ed intrapreso già da tempo e come nostra abitudine, abbiamo raccolto vari artisti di provenienza e scuole diverse: dal figurativo come, all’informale (...)

scheda »

 

2009

La Babele dei linguaggi

 

Questa esposizione raccoglie vari artisti di provenienza e scuole diverse: dal figurativo, all’informale, dal geometrico espressivo, all’astratto onirico-riflessivo. Ecco perché si è pensato di raccoglierli in un’unica (...)

scheda »

Inaugurazione

 

Il "cantinone storico" è nella memoria dei culturi d'arte veneziani il luogo che ha visto nascere e crescere Bacci, Borsato, Eulisse, Gaspari, Licata, Morandi, Pizzinato, Santomaso Vedova e Zotti che si sono (...)

scheda »