Opere

made514 - Get it Fresh

Get it fresh

 

25 x 35 cm

tecnica mista su carta

made514 - Get it Fresh

Get it fresh

 

25 x 35 cm

tecnica mista su carta

made514 - The Gift

The Gift

 

100 x 100 cm

tecnica mista su tela

made514 - Love for love and maybe more

Love for love and maybe more

 

200 x 150 cm

tecnica mista su tela

made514 - Plato and the cheese

Plato and the cheese

 

100 x 80 cm

tecnica mista su lastra metallica

 

 

Alberto Capozzi - Made514

 

Made514 è nato a Padova il 7 Giugno del 1975, vive e lavora a Padova, artista autodidatta. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dei graffiti nei primi anni ’90. Parallelamente all’attività nel mondo del writing ha perseguito una carriera artistica legate alla scultura e alla pittura in nome della sperimentazione di materiali e tecniche transponendo l’esperienza del writing su supporti più convenzionali.

 

Le sue opere sono caratterizzate da forme morbide, linee taglienti, macchie emotive e movimenti molto dinamici, in cui le lettere si scompongono per ricomporsi in momenti senza tempo con il mondo figurativo.

 

 

“Sembra esserci una tensione in equilibrio precario eppure perfetto che anima i lavori di Made514: quella tra caos e controllo. Un filo sottile che riesce, nei graffiti come nei lavori su tela e carta, a coniugare due aspetti apparentemente antitetici in una fusione sottile dall’aspetto visivo affascinante. Questa stessa tensione ritorna come una scia ininterrotta in tutta la produzione dell’artista, trovando nelle creazioni più recenti la propria espressione più compiuta. Il lavoro di Made514 si compone di una pratica legata al writing e parallelamente si snoda attraverso percorsi più convenzionalmente artistici su tela e altri materiali. In entrambi i casi le opere sembrano arricchirsi costantemente di nuovi livelli e complessità, testimoniando non solo una crescita a livello tecnico ma anche una curiosità crescente verso la sperimentazione di materiali e superfici di volta in volta nuovi. Le lettere si sono progressivamente fluidificate nei pezzi di Made diventando forme, fino a fondersi in una sinuosità caotica, eppure regolata da leggi ben precise. Quelle stesse linee armoniche danno vita nei dipinti ad un connubio tra schemi rigidi e controllati che spesso compongono gli sfondi e forme liquide e sinuose in primo piano.”

 

per maggiori informazioni: www.made514.com