Allegati

Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione

 

 

 

VENEZIA CITTÀ D'ORO e MONDI PARALLELI

 

Spazio Espositivo Imagoars
Cannaregio, campo del Ghetto Vecchio, 1145 - Venezia

dal 15 al 30 Settembre 2011

 

VENEZIA CITTÀ D'ORO e MONDI PARALLELI sono i titoli dell’esposizione dei quadri di Giancarlo Bearzi e della figlia Jenny Bearzi.

 

In un mondo superficiale ed autodistruttivo, dove la popolazione sta perdendo il vero piacere di scoprire, ammirare ed amare ciò che la circonda, G. Bearzi da la possibilità di entrare in vedute di Venezia con un occhio magico del ‘700, dove la bellezza della città viene esaltata da giochi di luci dorate e cieli dalle incantevoli tonalità.

 

In un futuro sempre più presente, J. Bearzi rappresenta paesaggi surreali dove la natura prevale sull’uomo mantenendo di quest’ultimo il ricordo della sua esistenza.

 

 

 

Imagoars si ripresenta all’attenzione degli appassionati d’arte proponendo due artisti molto interessanti e a cui è particolarmente legata.

 

Sicuramente Bearzi Giancarlo è una pietra miliare, un artista che ha lasciato un’impronta indimenticabile nel Ghetto di Venezia ed in particolare nel luogo dove attualmente risiede lo spazio espositivo della nostra associazione culturale che per oltre 50 anni è stata la bottega di Giancarlo. È qui che il suo talento nel restauro, nell’indoratura, nella laccatura ha fatto rivivere opere antiche che erano senza anima.

Partendo da questo spirito nasce l’ispirazione delle sue opere che, prendendo spunti dal Canaletto e dal Guardi, si trasformano in palpitazioni dorate di una Venezia pregna di sentimento e di amore.

 

Non meno interessante è la figlia Jenny che ha saputo esprimere la propria capacità artistica esplorando mondi diversi da quelli della Venezia classica pur mantenendo tematiche altrettanto imponenti e artisticamente conosciute nel mondo, in particola la torre Eiffel, le piramidi ed una interpretazione originale del Colosseo giocando su cromatismi e panorami originali.

 

 

Espongono

 

Jenny Bearzi

Nata a Venezia nel 1978 ha conseguito il diploma di Maestra d'Arte (...)

Giancarlo Bearzi

Nato a Venezia ha conseguito il diploma di Maestro d'Arte (...)